Chi sono

Sono Stella e amo viaggiare e conoscere luoghi, persone e tradizioni. Mi piace partire alla scoperta non solo di Paesi lontani ma anche delle bellezze di casa nostra, e delle piccole perle che si trovano magari proprio a due passi da noi, ma che spesso vengono dimenticate o ignorate. Quella del viaggio è una passione nata con me, me l’hanno trasmessa i miei genitori, con i quali ho iniziato ad esplorare l’Italia e l’Europa fin dai primi anni di vita, trascorrendo le vacanze soprattutto all’aria aperta in tenda o sul nostro “furgocamper”. Oggi appena posso lascio la mia amata città, Ferrara e parto insieme a mio marito Max, appassionato panettiere, insieme a noi, quando la destinazione lo consente, c’è Elsa, la nostra cagnolotta, con la sua dolcezza ed esuberanza.

www.stellavagabonda.it

Viaggio, Emozione, Scoperta

www.stellavagabonda.it

Tutto l’amore e l’entusiasmo per i viaggi ho deciso di metterlo in questo blog, per poter condividere non solo le sensazioni che provo viaggiando, ma anche tutte le informazioni che raccolgo e che possono magari essere utili ad altri vagabondi come me. Penso che un viaggio non sia solo una destinazione da raggiungere o un altro punto sulla cartina. Un viaggio è fatto prima di tutto di emozione, travolgente, solo al pensiero della partenza, è fatto di scoperte, esperienze, incontri, imprevisti, novità e di quella sensazione di casa che ti colpisce inaspettatamente anche a mille miglia di distanza da dove vivi abitualmente. Ovunque ci porti, il viaggio, ci mette in contatto con realtà diverse dalla nostra, ci cambia e ci migliora, ci apre al mondo e ci fa diventare più curiosi ed attenti, è come una terapia, alla scoperta non solo del mondo che ci circonda, ma anche di noi stessi. Ci fa star bene e ci trasforma, ogni volta di più, da turisti passivi a viaggiatori consapevoli.

Ogni viaggio è un’emozione da conservare, una scoperta da condividere.

Ogni viaggio inizia da un sogno, che diventa idea e, alla fine, un progetto. La fase dell’organizzazione di un viaggio, piccolo o grande che sia, è molto importante, consente di mantenere il filo conduttore dell’esperienza, di non sprecare tempo e risorse e di non dimenticare tutto quello che ci eravamo ripromessi di fare e vedere. Cerco di essere sempre attenta ai dettagli e ho deciso di creare degli itinerari “Valigie in mano” per poter organizzare il viaggio in pochi minuti. Ho pensato anche a chi non ha tempo o voglia di cercare tra migliaia di siti per scegliere e prenotare hotel, trasporti ed esperienze e ho raccolto nella sezione “Vagabonda Organizzata” tutte le informazioni utili e i tool più smart per partire sempre organizzati e ridurre gli imprevisti. Anche se in fondo si sa, gli imprevisti possono portare in luoghi impensati ed è bello perdere il filo e lasciarsi trasportare dalle sensazioni e dall’istinto. 

Se ami vagabondare e viaggiare, anche solo con la mente, vieni a scoprire il mio blog e fammi sapere cosa ne pensi. Spero che, nel tempo, possa diventare un punto di riferimento per chi ama viaggiare, ma anche una community di viaggiatori che si scambiano idee e consigli.

Buon viaggio Vagabondi!

stella vagabonda www.stellavagabonda.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.