• Vagabonda Organizzata

    Transfer di Parigi: la guida completa

    ragazza di spalle davanti al tabellone degli arrivi i transfer di Parigi guida completa

    Questa guida vuole essere un aiuto nella scelta del mezzo da utilizzare per spostarsi tra l'aeroporto ed il centro città, è fondamentale per ottimizzare i trasferimenti ed evitare così perdite di tempo. E' il frutto di ricerche ed esperienze personali, che spero possano essere utili a chi, come noi, è sempre alla ricerca della soluzione che combini praticità e risparmio, per poter vagliare tutte le alternative e scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze.

  • Il Gusto del Viaggio

    Croissant francesi fatti in casa. Ricetta con immagini

    www.stellavagabonda.it croissant francesi fatti in casa. ricetta con immagini

    Ecco la ricetta dei veri Croissant francesi fatti in casa, che vi farà sentire a Parigi, con il tipico profumo delle boulangerie, che li sfornano ogni giorno da più di un secolo. Ho provato varie ricette e combinazioni ma questa versione, che ricalca quella del Maestro Pasticcere Alain Marie è, secondo me, la migliore e collaudata nelle dosi e nei tempi di lavorazione. Vi illustro tutti i passaggi per ottenere degli ottimi Croissant e se volete potete sbizzarrirvi anche con le altre preparazioni di viennoiserie come i famosi Pain au Chocolat e Pain aux Raisins.

  • Vagabonda Organizzata

    Francia on the road: informazioni pratiche

    lavanda francia provenza francia on the road informazioni pratiche

    Il tour on-the-road della Francia mi ha incantato, un'esperienza tanto attesa, che è stata un punto di inizio per un’avventura ancora più impegnativa: l’apertura di un travel blog. In questo articolo vi offro alcune considerazioni pratiche per potervi avventurare on-the-road nel cuore della Francia. Una piccola guida con informazioni pratiche per giovani esploratori della strada selvaggia

  • Europa,  Itinerari Valigie in Mano

    Tour della Francia On-the-road

    www.stellavagabonda.it tour della francia on the road

    Un tour della Francia, partendo dall’idea di visitare i famosi Castelli della Loira e Mont Saint Michel, “allargando” il giro fino a comprendere le principali città francesi. Un itinerario di 13 giorni, attraverso 12 regioni francesi. Un viaggio in completa libertà, come piace a noi. Alla scoperta di paesaggi mozzafiato: dalle dolci colline alle bianche falesie, assaporando cibi tipici e godendo delle meraviglie e delle ricchezze di arte, natura e cultura che la Francia ha da offrire.

  • Italia,  Itinerari Valigie in Mano

    Cosa vedere a Pisa: itinerario del centro storico

    cosa vedere a Pisa: itinerario del centro storico panorama dalla torre www.stellavagabonda.it

    Parliamo di Pisa, splendida città della Toscana, famosa in tutto il mondo per la sua Torre Pendente e per Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell’umanità. E’ una città a misura d’uomo che si visita facilmente in un weekend e può essere la meta ideale per una gita in giornata o un viaggio breve. In questo articolo scoprirete cosa vedere a Pisa in un itinerario del centro storico, con indicazioni utili su biglietti, modalità di visita delle attrazioni principali e curiosità. Potrete così scoprire le bellezze e le particolarità di questa ex Repubblica Marinara dalle antiche tradizioni.

  • Il Gusto del Viaggio

    Pisa: cibo, ospitalità ed eventi.

    www.stellavagabonda.it Pisa: cibo, ospitalità ed eventi

    Pisa è una città meravigliosa ed ospitale, una piccola città che nasconde grandi tesori artistici ed architettonici. Non solo, come in tutta la toscana a Pisa si mangia davvero bene, piatti che scaldano il cuore, una cucina semplice e famigliare. Famigliare come la gentilezza e l’allegria tipica toscana, che abbiamo ritrovato nel personale dell’hotel presso cui abbiamo alloggiato. Una città adatta a tutte le stagioni, ma con eventi che la rendono ancora più magica. Ecco i nostri consigli su cibo, ospitalità ed eventi a Pisa.

  • Italia,  Itinerari Valigie in Mano

    Cosa vedere a Pisa: percorsi alternativi

    www.stellavagabonda.it cosa vedere a Pisa percorsi alternativi

    Dopo avervi suggerito un itinerario del centro storico di Pisa, vi propongo cosa vedere con percorsi alternativi, che vi permetteranno di vedere la città da altri punti di vista. Se non è la prima volta nella città toscana, o se avete a disposizione più giorni e volete esplorare la città al di fuori della famosissima Piazza dei Miracoli, vi propongo alcuni itinerari e punti d’interesse, che vi permetteranno di esplorare alcune zone meno note della città.

  • Il Mondo a 4 Zampe,  Italia,  Itinerari Valigie in Mano

    Borghi italiani: gita dog friendly a Premilcuore

    www.stellavagabonda.it borghi italiani: gita dog friendly a premilcuore

    Metti un giorno libero, un estate caldissima e la voglia di andare in un luogo dove goderti un po’ di pace, natura e acqua fresca. La scelta della meta per una gita fuori porta può non essere facile, eppure non lontano da casa si nascondono dei piccoli gioielli che sanno coniugare natura e storia. Premilcuore con il suo centro storico e la Grotta Urlante è uno di questi. Un posto adatto anche ai nostri amici a 4 zampe, ideale per lunghe passeggiate nella natura, lontano dal caos delle città.